30 dic 2009

Florence, 31 Dicembre 2009


Non avrei immaginato, quando è iniziato in modo abbastanza nefasto quest'anno, che lo avrei concluso ospite della mia migliore amica che nel frattempo non abitava più con me, ma a Firenze dove lavora e vive.

E invece si, io e Anna abbiamo deciso di finire questo 2009 con la Sonia, e così ora scrivo dalla sua casetta di Firenze, città dalla quale darò il benvenuto a questo 2010.

Come di consueto, è tempo di bilanci e di propositi...

Duemilaenove, duemilaenove... non posso dire tu sia stato un anno particolarmente felice, seppur con brevi picchi di gioia. Ricapitolando... sei iniziato portandoti via la mia nonna, e io ti ho accolto da casa mia, poco prima della triste notizia... poi qualcosa di positivo, mi sono laureato, ed è andata anche benone. Per il resto mi sono lasciato alle spalle una relazione importante, ho trascorso il resto dell'anno conoscendo la falsità e la meschinità delle persone, sono stato preso in giro, sono stato male, ne sto uscendo un po' acciaccato.

Ma per fortuna ho stretto amicizie con nuove persone speciali, le mie amicizie che già c'erano si sono consolidate, sono stato nella mia amata Irlanda, ho avuto molte soddisfazioni personali e in campo creativo...

Sono cresciuto molto in questo anno, anche se, diciamocelo mio caro 2009, hai fatto un po' schifetto e potevi impegnarti un pochino di più. Certe volte ringrazio di essere così pieno di fiducia in me stesso... non so se altrimenti supererei così facilmente certe situazioni. Che io si son sempre ottimista e positivo, ma ora che l'anno è finito e mi guardo indietro... grazie al cielo che sono positivo.

Comunque sia... a te caro 2010 che stai arrivando... intanto sappi che mi piace come suoni e quindi mi auguro tu sia un anno speciale, che porti tante belle novità a me e alle persone che mi sono care.

Personalmente mi impegno come proposito ad essere un po' più efficiente, un po' più accorto verso il prossimo e un po' più ordinato. Eh già, per l'ennesima volta proverò ad usare un'agenda e a pianificare le mie giornate ( ci avevo già provato due anni fa con una Moleskine ed è andata malaccio, ma quest'anno ho un'agenda bellissima con i ghirigori come piacciono a me e questo mi fa ben sperare che la userò solo per quanto è bella)

E i vostri propositi per il 2010 quali sono, mio pubblico muto?

A voi tutti il mio augurio di un nuovo anno pieno di sorrisi, di attimi di brivido, di pianti di gioia e di abbracci affettuosi! Lo faccio con queste righe, trovate vagando per la rete:


"Io ti auguro non tutti i possibili regali.
Io ti auguro solo quello che la maggior parte della gente non ha:
Io ti auguro del tempo per gioire e per ridere,
e quando lo usi puoi cambiare qualcosa là fuori.

Io ti auguro del tempo per il tuo fare, per il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per regalarlo.
Io ti auguro del tempo per non avere fretta e per correre,
ma il tempo per poter essere soddisfatto.

Io ti auguro del tempo non solo così per poterlo sprecare.
Io ti auguro che ti possa restare del tempo per stupirti,
e del tempo per avere fiducia,
invece che guardare come passa il tempo nell’orologio.

Io ti auguro del tempo per poter afferrare le stelle
e tempo per crescere, cioè per maturare.
Io ti auguro del tempo per sperare di nuovo e per amare,
non ha senso rinviare questo tempo.

Io ti auguro del tempo per trovare te stesso,
ogni giorno, ogni ora per trovare la felicità.
Io ti auguro del tempo anche per perdonare gli altri.

Io ti auguro di avere tempo per vivere.."


Felice Anno Nuovo...

2 commenti:

gipris ha detto...

Fra, guarda che quella non è Santa Maria Cosetta... (ma dove l'hai trovato sto nome poi?!?) :D
E' Santa Maria Novella!!! la stazione prende il nome da questa basilica :D

Franci ha detto...

hahaha!!! Gip santa maria cosetta è come l'ho ribattezzata io visto che mi dimenticavo il nome vero :D (l'ispirazione è da sister Act)