19 ago 2011

giocando con le nuvole






Un pò di foto, mio pubblico muto, per darvi un'idea generale di cosa sta succedendo qui a Badia.
Per ora che il tutto è ancora in ballo posso solo dirmi soddisfattissimo della risposta che ha avuto la città a questa proposta di tipo "diversamente culturale", così come sapeva essere Bruno Munari.
Le brochure con la mappa vanno a ruba, le persone fanno il percorso, lo leggono, sorridono.
Posso dire che più di tutti i complimenti che mi sono stati fatti (che pur accetto ben volentieri si sa ), la soddisfazione è quella di passare per le strade e sentire la gente che legge tra se e sè le frasi di Munari, o che le declama addirittura ad alta voce. Vedere un gruppo di ragazzini che leggeva tutto " E' vietato l'ingresso agli addetti al lavoro, è vietato il lavoro ai non addetti all'ingresso, è..." sorridendo è di gran lunga la cosa che più dà soddisfazione. Vedere che Munari conserva il suo appeal su qualsiasi generazione, tutto sta al proporlo in un modo "accattivante".
E magari ricordarselo un pò, nella vita di tutti i giorni. Per ora vi posso solo dire che ci sono altri progetti in lavorazione a tema Munari, presto le novità!
Vi invito, per avere una visione più esaustiva del progetto, di fare una capatina nella pagina facebook di "munari in città - racconti su nuvole trasparenti"

A presto pubblico muto.

Quando qualcuno dice: "questo lo so fare anche io" , intende dire che lo sa RIfare
Altrimenti lo avrebbe già fatto prima" B.M.

Nessun commento: