28 giu 2011

Talenti (s)cononosciuti



Due tipi in gamba scoperti vagando per i blog altrui. La canzone originale diciamocelo, non è che sia il massimo, ma questa interpretazione mi diverte molto. Loro sono Michael Henry & Justin Robinett, due ragazzi del Texas con la passione per la musica. Qui il link al loro MySpace e qui quello alla loro pagina Facebook. La cosa divertente di questi video, a parte il loro personale stile, sono le gag che gli amici improvvisano dietro, geniale :)

17 giu 2011

Responsabilità




"Ognuno è responsabile di tutti. Ognuno da solo è responsabile di tutti. Ognuno è l'unico responsabile di tutti. " Antoine de Saint Exupéry



E' una mia impressione o il mondo sta completamente dimenticando il senso di questa parola?
Essere responsabile inteso come mettere la faccia nelle proprie scelte, nel riconoscere i propri comportamenti passati e presenti.
Ho come la sensazione che ci si dimentichi troppo facilmente di quello che si è fatto nell'immediato passato, o che si pensi che “dato che è passato” , ormai non conta più. Tutto questo, naturalmente, senza che ci siano mai state alcun tipo di ammissioni di colpa o anche semplici e banalissime scuse.
Non parlo di un solo ambito, ma di vari ambiti della mia vita. Mi sembra che tutti più o meno tendano a “soprassedere” a certe cose, come se tutto fosse giustificato a priori, o giustificabile.
Sarò all'antica, ma preferisco un altro tipo di persone, quelle persone che con l'onestà e la coerenza, prendono atto delle loro scelte e se ne assumono le responsabilità, nel bene e nel male.
Sono sempre in attesa di quelle persone lungo il cammino della mia vita... intendo invece cercare di limitare il danno che quelle che non sono responsabili possono arrecarmi, con l'unica arma che possiedo: allontanarle da me. Almeno quel tanto che basta per non avere nulla di cui non possono assumersi le responsabilità, nei miei confronti.
Scusate il discorso dal tono un po' deluso, questo non fa di me una persona meno ottimista o fiduciosa nei confronti del prossimo, eh?!
Anzi, una delle cose di cui ancora vado fiero è la fiducia che , nonostante tutto, riesco ancora a riporre nelle persone.
...Ma perchè ci credo! Perchè credo che sia pieno di persone oneste “là fuori” a cui in nessun modo dovrebbe essere negata una possibilità, se non dal resto del mondo (sempre più demotivato)..., almeno da parte mia!

7 giu 2011

FUKUSHIMA & co.


" ma cosa vogliamo fare le centrali nucleari noi, che facciamo le scuole col cemento della camorra fatto con la merda dei cani... che se piove due gocce ci vengon giù i paesi come i pavesini! E poi ci son le scorie... Non sappiamo manco dove mettere l'immondizia e dobbiamo pensare anche a dove mettere le scorie?"

Luciana Litizzetto

Come la stessa Luciana ha poi aggiunto... ci siamo già dimenticati cosa è successo a Fukushima? Per via che è sicuro il Nucleare... è come se la vicina di casa compra un microonde nuovo, le esplode , e poi ti dice: senti ma vuoi comprarne due anche tu?!

Uso le parole di un personaggio come Luciana Litizzetto perchè non penso di avere la facoltà di parlare troppo seriamente di un tema come questo.
So solo che io sono nato nell'86, e nell'86 c'è stato il terribile disastro della centrale di Chernobyl, di cui ancora oggi risentiamo delle conseguenze. Quest'anno compierò 25 anni, ed è appena esplosa un'altra centrale nucleare.
Non ne abbiamo bisogno, di questa vecchia tecnologia, non ci serve.
La GERMANIA ha appena votato FAVOREVOLMENTE per la chiusura totale di tutti gli impianti nucleari nel loro territorio entro il 2022. E noi?
Noi i soliti pirla, vogliamo farle adesso. In territorio altamente sismico.
L'italia mica è venuta su dal nulla dal mare, eh... ricordiamocelo. Siam saltati fuori perchè siamo a cavallo tra due placche terrestri che ogni tanto si smuovono un pò.
A quale genio non verrebbe in mente di piazzarci sopra una bella ventina di reattori nucleari?
Perfino Margherita Hack, sostenitrice da sempre del Nucleare, ha dichiarato che l'Italia non è nè pronta, nè tantomeno adatta a ospitarle queste centrali... e che anche lei voterà SI al referendum abrogativo.

Trovo tutto questo ASSURDO, trovo assurdo anche solo stare qui a parlarne. E' della nostra salute, della nostra vita che si parla. Io, al nucleare dico NO, quindi voto SI al referendum.

Dobbiamo arrivare a questo quorum, ad ogni costo. O i potenti dell'edilizia, della mafia (che tanto quando mai non c'entra la mafia, in Italia) e di che altro decideranno per noi. Portate la nonna, i vicini, convinceteli, o pubblico muto.

Andiamo a votare , e votiamo SI per dire NO al nucleare