"Attesa: metodo per esercitare un potere, anche in amore nell'attesa perdiamo vigore e sicurezza. Facendomi aspettare, l'amante impone un peso alla mia misura, riducendomi a un attendente"
R. Ruspoli - L'Educazione vi prego sull'amore. ( e altri consigli per vivere bene )
Frase del momento tratta da un libro che sto leggendo in questi giorni con piacere.
Mi aveva colpito l'autore, in un programmino che danno in un canale del digitale, Realtime.
Roberto Ruspoli, viene definito un lifestylist. Nel programma lui e altri due giudici sono ospiti a casa di due concorrenti che vengono valutati in accoglienza, buon gusto e buone maniere.
Io che da sempre ho una piccola grande passione per le sciocchezze non ho potuto sottrarmi e così ho imparato, tra le altre, che sta male dire "piacere" quando ci si presenta, è più o meno come dire "buon appetito" prima di mangiare. "sorridere e dire con chiarezza il proprio nome mentre si stringe la mano", ecco cosa consiglia il lifestyle.
Comunque, quando ho saputo che Ruspoli aveva di recente scritto un libricino l'ho comprato e devo ammettere che è leggero, piacevole e carino.
Tratta le fasi dell'amore, le piccole situazioni che capitano in generale della vita. e così parla di inganni, passione, prima uscita, gelosia... Liquidandole con un aforisma e poche parole. Spesso vere quanto apparentemente fredde e spietate.
Da leggere svagatamente in treno, o al bisogno.
immagine: "L'attesa al crepuscolo" di Luigi Rossetto
Nessun commento:
Posta un commento