18 mar 2010

...

10 mar 2010

Christ... mah...



Ok ok... ritiro tutto quello che ho detto nel post precedente.
Cosa c'è di sbagliato in questa foto? Che l'ho scattata oggi! il 10 di Marzo!!
Qui nella incantevole Urbino innevata (come mi dicono tutti: "chissà che bello"... NO! veniteci a stare voi con 50 e passa cm di neve che manco si riesce ad attraversare il giardino... ) ha da poco ricoinciato a nevicare...
Il mio coinquilino sardo ha comprato tutto il Conad preparandosi alla grande carestia che deriverà dal nostro isolamento (sul serio un altra notte di neve e mi ci vorranno le racchette per arrivare alla strada), e io ho preparato un tipico dolce invernale atto a placare i giramenti di palle e a rinfrancare gli animi.


Ta - daaaah! Ecco a voi i miei muffins al cacao e caffè ripieni di Nutella.
Si... sono proprio buoni come sembrano (poi ancora caldini con la nutella allo stato fluido sono orgasmici)
Ma procediamo con la ricetta che molto gentilmente vi vado a postare (tanto non vi verranno mai buoni come a me muahahahah)
Vi occorrono:
  • 3 uova
  • 300 gr farina
  • 100 gr zucchero
  • 100 gr burro fuso lasciato raffreddare
  • 1 bustina lievito
  • 1/2 bicchiere di latte
  • un pizzico di sale
  • 70 gr cacao (dolce)
  • un cucchiao di caffè solubile
  • nutella (per la farcia)
Mescolate come si fa sempre per i Muffins prima i liquidi coi liquidi e i solidi con i solidi e poi amalgamate tutto girando lentamente (meno liquido sarà l'impasto, più i muffins verranno spumosi).
Una volta fatto ciò distribuite metà dell'impasto negli stampini per muffins, adagiateci un cucchiaino di nutellosa nutella e poi copriteli con l'altra metà dell'impasto. 180° per 20 minuti et... voilà! Ecco come farvi passare qualsiasi triste pensiero o momento di nervoso.

Vi saluto pubblico muto... vado a cercare il cane del mio coinquilino sepolto sotto la neve (meglio tenerlo in vita, non si sa mai che con sta neve...se scarseggiano i viveri...)

OK OK! scherzavo... non vorrei mai fare la fine di Bigazzi!
Di nuovo Buon Natale a tutti!

Con il cuore, Francesco.

7 mar 2010

Spring


Ed eccomi dopo un lungo silenzio sintomatico di un periodo molto pieno di impegni e confusione della mia vita!

Deciso a riprendere l'attività di blogger, eccomi qui con un post qualsiasi... anche abbastanza insulso tra l'altro (anzi perchè continuate a leggerlo eh?), ma che tutto sommato è utile a rompere il silenzio.
Cosa mi è successo? Acqua passata... forse prossimamente vi racconterò.
Ma mi sto lentaente riprendendo e per ora mi limito a far uscire il Luca Sardella che c'è in me copmprando e piantando fiori (attività che come sapete per me è molto terapeutica e anti-stress)
Ieri appunto, approfittando della bella giornata di Sole sono uscito nel bosco a cercare i primi segnali della primavera che arriva.
Ancora son difficili da scovare, ma camminando sul terriccio fradicio sembra di sentire un fermento appena sotto terra: la primavera che finisce di caricare le munizioni prima di esplodere in tutti i suoi colori...

Vi regalo un paio di foto scattate ieri e vi dò appuntamento a prestissimo... prometto!